Ospitalità



Perché non condividere con altri la bellezza di questo luogo? Abbiamo deciso di metterlo a disposizione di chi ama, come noi, trascorrere i momenti importanti circondato dal verde e dalla tranquillità. Gli ampi saloni panoramici, i terrazzi, i porticati, il giardino fiorito sono la cornice ideale per ospitare ricevimenti in occasione di matrimoni e anniversari come anche convegni e pranzi di lavoro. Aziende di catering selezionate forniscono il supporto per gli eventi.
L'ampio giardino della villa, circa un ettaro di dolce superficie collinare, oltre ad offrire innumerevoli angoli suggestivi, ospita decine e decine di varietà botaniche, ciascuna dotata del proprio cartellino identificativo: da arbustive come ortensie, peonie, oleandri, spiree, philadelphi e soprattutto rose (più di 100 varietà) a rampicanti come gelsomini, clematidi e glicini, ad erbacee come coreopsis, astri, monarde, echinacee, crisantemi, gerani e calle, a bulbose primaverili come tulipani, giacinti e narcisi o estive come gladioli, iris e gigli.


Matrimoni

“Villa il Palazzo”, con i suoi panoramici saloni, la grande terrazza coperta di rose, il portico, l'ampio prato aperto verso il Monviso, con la scenografica piscina, il vecchio suggestivo tinaggio dove si può ballare a lume di candela, la caratteristica cantina del'600 e la sala padronale con affreschi del '700, oltre al giardino fiorito in ogni stagione, è l'ambiente ideale dove poter svolgere un matrimonio da favola.
Da qualche anno, sia la sala settecentesca che il giardino sono anche a disposizione per accogliere le cerimonie nuziali ufficiali con rito civile, diventando per l'occasione sede comunale.
Il nostro servizio di catering interno è in grado di soddisfare ogni esigenza con menù personalizzati.
È anche possibile far intervenire un catering esterno.


Eventi familiari e aziendali

“Villa il Palazzo” non ospita soltanto ricevimenti di nozze , ma offre i suoi spazi per riunioni e/o pranzi aziendali e per eventi familiari come battesimi, comunioni, compleanni e anniversari.
Qualora si desideri celebrare una Messa, viene messa a disposizione la Cappella gentilizia. Personale specializzato può essere fornito per l'intrattenimento dei bambini.


Percorso eno-gastronomico

A “Villa il Palazzo” il gusto è di casa. Per questo l'aspetto eno-gastronomico ha particolare rilevanza. Nella cantina seicentesca recentemente riportata in luce, ecco una piccola e deliziosa enoteca, dove il vino trova la sua dimensione ideale. Qui l'ospite incontra il gusto. Attraverso degustazioni professionali guidate da sommelier, si apprezzano i migliori vini d'Italia in tutte le loro più sottili sfumature, spesso in abbinamento con formaggi, salumi e piatti tipici della collina torinese, per un coinvolgente crescendo sensoriale. Si ospitano visite turistiche e si organizzano, inoltre, cene a tema, percorsi didattici ed incontri con i produttori per conoscere il vino direttamente da chi lo crea.


Iniziative culturali

Con i suoi numerosi e articolati spazi, “Villa il Palazzo” può ospitare eventi culturali come: mostre, concerti, sfilate di moda, corsi di yoga, di danza, di pittura, di cucina, conferenze, mercatini, presentazione di libri, presentazione e degustazione di vini. Può occuparsi anche delle veste grafica pubblicitaria di tali iniziative.


Soggiorni

Presso “Villa il Palazzo” si può soggiornare per brevi periodi sia nella così detta “Camera degli sposi” sia nella “Suite azzurra” che comprende un salottino e una mini cucina e godere della pace e della serenità che vi regnano. E non finisce qui. Villa il Palazzo offre nei suoi spazi un raffinato “home restaurant” nel quale accoglie, su prenotazione, gruppi di amici o anche semplici copie che vogliono gustare, in un ambiente esclusivo, i prelibati piatti preparati nella sua cucina, potendo anche scegliere la cornice più adatta tra la panoramica terrazza, la sala del giardino, il bordo piscina, la suggestiva cantina o il salone settecentesco.

“Villa il Palazzo” - Strada Provinciale 118 – Strada Bardassano 58 - Sciolze (TO) - Telefono 338 8743445 - email  info@villailpalazzo.it
- sito powered by CADMO Infor © 2017