I dintorni

L'ambiente è quello tipico della collina, caratterizzato da una grande mutevolezza dovuta sia all'andamento del terreno, con un continuo susseguirsi di alture e vallate, sia alla grande varietà di vegetazione con l'alternanza di zone coltivate, di prati, vigne e boschi misti di latifoglie, nonchè al variare dei colori col mutare delle stagioni. In questo ameno paesaggio si inseriscono i vari piccoli paesi, quasi tutti distesi attorno al loro castello che si eleva nel punto più panoramico. Tali sono Montaldo, Pavarolo, Bardassano, Sciolze, Vernone, Moncucco, Arignano, Moriondo etc.

Tutto il territorio collinare è intersecato da strade, sia asfaltate che sterrate, e può essere percorso oltre che in auto, a piedi o in mountain-bike, anche a cavallo, grazie alla vicinanza di varie aziende che affittano cavalli per le escursioni. I numerosi ristoranti della zona offrono i gustosi piatti della cucina piemontese, ricca dei tipici antipasti e dei rinomati vini DOC del Monferrato e delle Langhe.


“Villa il Palazzo” - Strada Provinciale 118 Strada Bardassano 58 - Sciolze (TO) - Telefono 338 8743445 - email  info@villailpalazzo.it
sito powered by CADMO Infor © 2017